mercoledì 11 ottobre 2017

L'energia del cuore - di Wassim Nehme

L’energia del cuore è un campo elettromagnetico o vibrazionale del cuore e il centro del cuore è il campo fondamentale del cuore fisico reale. 
L’Istituto di Heart Math americano ha documentato che il campo elettromagnetico del cuore è il più forte nel corpo in generale, in particolare per “concordance & entrainment”. 
(Concordance (armonizzazione) è la sincronizzazione tra funzione cardiaca, frequenza respiratoria e il sistema nervoso autonomo. 
Entrainment è il concetto che stiamo trasmettendo informazioni tramite il nostro campo energetico, consciamente e inconsciamente, agli altri e all’ambiente che ci circonda in ogni momento. Entrainment influisce sul nostro sistema nervoso autonomo e soprattutto sulla nostra reazione di lotta o fuga. Quando diciamo che il cuore è il campo di energia più forte per Entrainment, significa che il cuore ha la capacità di armonizzare le altre persone intorno a noi nel suo campo energetico più rapidamente e più efficacemente di qualsiasi altro centro o  campo elettromagnetico del corpo).
I ricercatori del Heart Center hanno documentato che il cuore contiene una “intelligenza e che le informazioni contenute nel campo energetico del cuore non vengono rilevate solo dai nostri cervelli e dai nostri corpi, ma possono anche essere registrate da chi ci circonda”
Questo significa che quando inviamo l’energia del cuore ad altre parti del nostro corpo - ad un rene, ad un ginocchio, ai polmoni - i campi energetici individuali di quelle parti registrano l’energia del cuore e si sintonizzano con essa. 
Ciò significa anche che quando trasmettiamo agli altri l’energia del cuore attraverso il nostro campo energetico, il loro campo energetico registra questa energia e si regola automaticamente per armonizzarsi con essa.


Cina, Nei-Yeh, circa 300 a.C., zhang 14 “Il Cuore nel Cuore” 
(...) 
4 Shen una parola che spiega, 
5 Come coltivare in noi il Cielo.
8 Come posso parlare o spiegare? 
9 E’ presente nel Cuore calmo. 
10 Quando il mio Cuore è imbrigliato, le mie facoltà sono ordinate. 
11 Quando il mio Cuore è calmo, le mie facoltà sono calme. 
12 Che cosa li ordina è il Cuore nel Cuore; 
13 Che cosa li tranquillizza è il Cuore nel Cuore. 
14 Il Cuore è utilizzato per ospitare il Cuore 
15 Al centro del Cuore c’è un altro Cuore, 
16 Il Cuore nel Cuore 
(...)

Commento mio
Molti denigratori dicono che gli americani del Heart Center hanno scoperto l’acqua calda. Per me, invece, la loro sperimentazione scientifica permette solo di confermare ciò che l’anonimo Maestro cinese aveva già detto più di 2000 anni fa. 

Che è poi è una delle molteplici basi del nostro insegnamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.